Faq

1Non ho una disabilità grave, ma mi sentirei più sicuro ad essere accompagnato da qualcuno durante le visite ai musei e alla città, fornite questo servizio?

Sì, Travelability garantisce (con e senza ausili, come ad esempio carrozzine) l’accompagnamento di persone anche senza disabilità gravi. L’accompagnamento sarà svolto da personale qualificato (operatori all’assistenza, infermieri, etc.), in grado di garantire la massima sicurezza e serenità negli spostamenti.

2Sono anziano e vorrei visitare Firenze. Non ho particolari esigenze di tipo sanitario, ma voglio sentirmi sicuro di avere la corretta assistenza qualora ne avessi la necessità. Cosa siete in grado di offrirmi?

Travelability è il servizio perfetto per questa esigenza. E’ possibile attivare la formula base grazie alla quale un medico della nostra equipe si metterà in contatto e raccoglierà tutte le informazioni necessarie per garantire in caso di bisogno l’intervento più rapido ed efficace.
Il tipo di assistenza medica arriva anche a consigliare i medicinali reperibili in Italia con lo stesso principio attivo di quelli utilizzati nella terapia farmacologica nel proprio Paese di origine. Questo servizio risulta assai utile in caso di esaurimento della scorta di medicinali prescritti durante il soggiorno. Ma non solo: se nel corso del soggiorno dovesse rendersi opportuna un esame diagnostico, Travelability, senza tempi di attesa, permette di avere la prenotazione presso le strutture accreditate del servizio.

3Sto facendo fisioterapia nel mio Paese, posso proseguirla durante il mio soggiorno in Toscana?

Assolutamente sì. Programmando sin da adesso il ciclo fisioterapico che deve essere completato, un nostro fisioterapista raggiungerà quotidianamente l’albergo, garantendo l’assistenza prescritta nella stesso luogo del soggiorno. Qualora fossero necessari attrezzi o apparecchiature non disponibili presso il luogo di soggiorno, Travelability garantisce la possibilità di svolgere la seduta fisioterapica presso strutture accreditate e convenzionate.

4Devo controllare quotidianamente i valori ematici. Potete garantirmi tutti i giorni una persona che possa venire in albergo a fare il prelievo e farmi pervenire i risultati?

Sì, Travelability è in grado di garantire quotidianamente un infermiere che venga presso la camera di albergo a fare il prelievo e consegnarlo ai laboratori convenzionati per il relativo esame. La riconsegna del referto può avvenire sia in via informatica che cartacea.

5Ho la necessità di essere aiutato a vestirmi, a mangiare e a spostarmi nei diversi luoghi durante il giorno. Siete in grado di garantirmi personale affidabile in grado di assistermi come lo sono a casa mia?

Il personale del quale sia avvale Travelability è altamente specializzato e selezionato da imprese che operano nel settore socio-sanitario da anni. I profili a disposizione dei nostri clienti sono in grado di coprire tutte le esigenze socio-sanitarie, garantendo la stessa assistenza che viene assicurata a casa propria. Con una pianificazione corretta, effettuata grazie alle informazioni raccolte preliminarmente al soggiorno, è possibile proseguire nella stessa routine assistenziale, senza alcuna interruzione.

6Ho sempre desiderato vivere un momento esclusivo, senza nessun altro turista intorno, visitando insieme alle sole persone care i musei e le opere d’arte più belle. Siete in grado di offrirmelo?

Travelability, grazie alla rete di partnership create, può garantire l’ingresso ai monumenti e opere più importanti fuori dagli ordinari orari di accesso al pubblico, permettendo l’esclusività della visita. Essendo tali visite soggette a particolari autorizzazioni, gli orari e i giorni di visita devono rispettare le indicazioni delle autorità competenti, per tale ragione devono essere prenotati con largo anticipo.