Sulle tracce dell’Inferno di Dan Brown
Proposte Esclusive

Sulle tracce dell’Inferno di Dan Brown

Vuoi scoprire i misteri di Inferno di Dan Brown? Lasciati incantare dai luoghi percorsi dai protagonisti Robert Langdon e Sienna Brooks, alla scoperta di Firenze e Venezia.

Il Tour, di durata di una settimana, consente:

  • visita del centro storico di Firenze, con sosta per un caffè italiano allo storico Rivoire in Piazza della Signoria
  • visita del centro storico di Venezia, con sosta per sorseggiare il celebre Bellini presso Harry’s Bar.

Tour Dan Brown

Preparati a immergerti nell’atmosfera del romanzo iniziando dalla storica Badia Fiorentina, dove, come si racconta, Dante vide per la prima volta l’amata Beatrice.
Nei pressi si trova il Museo del Bargello con la sua splendida collezione di opere rinascimentali e uno dei più noti musei a livello mondiale, la Galleria degli Uffizi, con i capolavori di Leonardo da Vinci e Sandro Botticelli.
Sotto lo sguardo del David di Michelangelo in piazza della Signoria si ha la possibilità di entrare nello storico Palazzo Vecchio accedendo al salone di rappresentanza dei Cinquecento, decorato da sculture di Michelangelo e dal ciclo pittorico di Giorgio Vasari che, nell’affresco della Battaglia di Marciano, lasciò viva memoria del precedente lavoro di Leonardo da Vinci con l’enigmatico messaggio per i posteri “Cerca trova”. Dopo una confortevole sosta al caffè Rivoire, ci si incammina verso l’Oltrarno passando per il Giardino di Boboli e Palazzo Pitti fino ad arrivare a Porta Romana dominata dall’opera di Michelangelo Pistoletto, Dietrofront, da cui diparte una panoramica strada tra i colli fiorentini fino al piazzale Michelangelo, da dove è possibile ammirare i tetti fiorentini con una spettacolare veduta della città e dell’Arno.
Il centro antico della città offre continue sorprese della storia di Firenze al tempo di Dante fino al glorioso periodo dei Medici, in una continua e coinvolgente scoperta di segreti e luoghi, sotto il sole splendente della terra Toscana.

Da qui si parte alla volta di Venezia che ci accoglie immediatamente con il suo ineguagliabile panorama sul Canal Grande: Venezia è la città sull’acqua e un museo all’aperto per eccellenza!

Tour Dan Brown

Impossibile non visitare la Chiesa di San Geremia, dove si trovano le spoglie di Santa Lucia; una visita che per i protagonisti del romanzo si rivela essere decisiva. Proseguendo, si arriva al Ponte di Rialto, simbolo architettonico della città, perdendosi nel volto più antico e misterioso di Venezia tra i vicoli che conducono a Piazza San Marco, nei cui pressi si trova Harry’s Bar divenuto celebre per il suo Bellini. Dopo questa piacevole sosta, il viaggio prosegue fino alla Basilica di San Marco, il cui principale accesso è dominato dalla quadriga, più comunemente conosciuta come i cavalli di San Marco.
Lasciandoci alle spalle la piazza che incontra il mare, ci si imbatte in Palazzo Ducale, un tempo residenza del Doge veneziano, e a sua volta collegato al Ponte dei Sospiri, cosiddetto per i sospiri di dolore dei prigionieri che da questo passaggio arrivavano alle Prigioni, come narra un’antica leggenda.
Non mancherà certo l’occasione di ammirare le famose Maschere della peste, storicamente utilizzate dai medici a protezione delle epidemie, e più volte ricordate dall’autore Dan Brown.
Di notte le luci di Venezia si accendono illuminando i canali e i suoi palazzi, tra cui il più antico Casinò al mondo.

Pacchetto a partire da € 990*.

*La quota prevede: sistemazione in Hotel e prima colazione, travel planner e tutor sanitario.

Pacchetto personalizzabile, a seconda delle specifiche richieste.
Lasciati sorprendere!

Richiedi Informazioni sul Tour

Richiedi Informazioni sul Tour

Potrebbero interessarti

Spedale degli Innocenti
Proposte Esclusive

Piazza della Santissima Annunziata e lo Spedale degli Innocenti

Collocato nel cuore della vita cittadina di Firenze, in Piazza Santissima Annunziata, lo Spedale degli Innocenti è il primo orfanotrofio in Europa. L’Arte della Seta, una delle più ricche...

SCOPRI IL TOUR
basilica di san lorenzo
Proposte Esclusive

I segreti della Basilica di San Lorenzo

Percorrere la Basilica di San Lorenzo nei suoi luoghi più segreti e nascosti ti svela un mondo magnifico e ricco di sorprese, fino ad ora rimasto sconosciuto! La Basilica ha visto il passaggio dei...

SCOPRI IL TOUR
travelability-tour-battistero
Proposte Esclusive

Alla scoperta dei luoghi segreti dell’Opera del Duomo

Il Tour guidato inizia dall’edificio più antico del Complesso monumentale della Piazza, il “Bel San Giovanni” monumento simbolo della città. Dedicato al Patrono fiorentino, il...

SCOPRI IL TOUR