Senza categoria

Travelability e VivaFirenze vincitori del Premio per il Turismo Responsabile al WTU

Travelability e VivaFirenze, il primo portale innovativo e gratuito di prenotazioni alberghiere no profit, hanno vinto il Premio per il Turismo Responsabile Italiano 2017 WTU per la categoria “agenzia di viaggio” assegnato dalla testata di settore L’Agenzia di Viaggi. Il riconoscimento sarà consegnato sabato 23 settembre a Siena nell’ambito della manifestazione WTU – World Tourism Unesco.

Il 2017 è stato decretato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite anno del turismo sostenibile con l’obiettivo di sottolineare con forza l’esigenza di un turismo consapevole, rispettoso delle culture e dell’ambiente. Il premio arriva alle due realtà proprio in questo anno particolare, dedicato alla promozione di un turismo responsabile, che contribuisce a sviluppare una cultura dell’accoglienza più attenta.

VivaFirenze e Travelability hanno collaborato alla redazione di un itinerario turistico tra Firenze e il Chianti, completamente accessibile e in grado di sostenere il patrimonio artistico e culturale locale con una donazione generata dalla prenotazione online della struttura ricettiva su Vivafirenze.it. Il cuore del portale è infatti rappresentato dalla possibilità di contribuire a progetti di conservazione e valorizzazione del territorio locale senza alcun costo aggiuntivo per il viaggiatore.

Nato dall’esperienza della Fondazione Romualdo Del Bianco, che dal 1991 ha avviato progetti ed attività per sostenere il Patrimonio Culturale e favorire la conoscenza interpersonale dando al turismo un rinnovato senso, Vivafirenze è il primo portale che combina e integra i servizi di prenotazione alberghiera con una raccolta di fondi a favore del patrimonio artistico, architettonico e culturale locale. Un business innovativo nel settore turistico che nasce da un progetto culturale che gli attribuisce un’anima, una serietà accademica ed un respiro internazionale, replicabile in altre destinazioni del mondo nell’ambito dell’orientamento Life Beyond Tourism.

Appuntamento al WTU sabato 23 settembre alle ore 10.00 presso il complesso di Santa Maria della Scala di Siena per la consegna del riconoscimento alla presenza dei rappresentanti di Vivafirenze.it e Travelability.

Il giorno dopo, domenica 24 settembre appuntamento alle ore 16.00 con la presentazione di Vivafirenze.it e il mondo “Life Beyond Tourism”.

Ingresso libero ad entrambi gli appuntamenti.

 

ULTIMI ARTICOLI

LEGGI TUTTI

Potrebbero interessarti

Senza categoria

European Sustainable Tourism For All

Il 2017 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite l’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile e la Regione Toscana, insieme a NECSTouR e al Parlamento Europeo, desidera stimolare il dibattito...

SCOPRI IL TOUR
Senza categoria

Opportunità di sviluppo per il turismo culturale

Travelability è lieta di presentare l’interessante evento “Etruschi 4.0 Opportunità di sviluppo per il Turismo Culturale“, che si terrà sabato 20 maggio al Museo Archeologico di...

SCOPRI IL TOUR
Senza categoria

Inaugurazione dell’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile in Toscana

Lo scorso 27 gennaio Travelability, in collaborazione con Federalberghi e Regione Toscana, ha inaugurato l’Anno Internazionale sul Turismo Sostenibile in Toscana con un evento tenutosi a Firenze, a...

SCOPRI IL TOUR

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sui nostri servizi e i nostri tour!

Iscriviti per rimanere aggiornato sui nostri servizi e i nostri tour!