Alle cantine del Chianti: visita guidata ai giardini del Castello
Enogastronomia

Alle cantine del Chianti: visita guidata ai giardini del Castello

Vivi il sogno di vivere per un giorno in un castello. Gusta le bontà tipiche del Chianti

Vivi il sogno di vivere per un giorno in un castello. Immerso nella stupenda campagna del Chianti, vai alla scoperta di una delle produzioni di vino più famose al mondo e gusta i prodotti locali. Provare per credere!

Il tour comprende:

    • visita guidata dei giardini del castello
    • visita guidata delle cantine
    • degustazione

Possibilità di noleggiare un auto privata e/o auto privata con pedana per raggiungere il Castello.

IMPORTANTE! Per portatori di handicap in carrozzina la visita alle cantine non potrà essere effettuata a causa della struttura dell’edificio.

Chi non ha mai sognato di vivere in un palazzo reale? Travelability ti offre un’opportunità unica: visitare un castello immerso nella stupenda campagna del Chianti, scoprendo i segreti di una delle produzioni di vino più famose al mondo. Provare per credere!

L’area del Chianti, compresa tra la provincia di Firenze e quella di Siena, è famosa per i suoi paesaggi, incorniciati tra vigne e uliveti, per le case coloniche in pietra, ma soprattutto per il vino più rinomato della Toscana. Esportato in tutto il mondo e tra i più pregiati vini italiani, il vino del Chianti viene prodotto in diverse qualità per soddisfare tutti i palati.

Bunches of Red Wine Grapes on Vines in Italy

Il tour ti porterà a scoprire uno dei luoghi della produzione di questo vino eccezionale. Una guida ti mostrerà gli splendidi giardini del castello e ti accompagnerà nelle storiche cantine d’invecchiamento, dove il mosto si trasforma in vino con il tempo e grazie alla pazienza artigianale. Al termine verrai condotto in una sala dove potrai scegliere tra un’ampia offerta di pietanze e vini in degustazione.

Per il vino, potrai scegliere tra:

  • “Verrazzano rosso”, rosso di Toscana IGT
  • Chianti Classico DOCG
  • Chianti Classico DOCG Riserva Grande Annata
  • una selezione del giorno

Le degustazioni vengono accompagnate da: Gran tagliere Verrazzano: prosciutto, salame toscano, finocchiona, salamino di cinghiale, “fettunta”, crostino nero con lardo, soprassata, pecorino, caprino con miele di fattoria e “Balsamico Verrazzano”
oppure Gran Tagliere Vegetariano: crostini vari con verdure e altro di stagione, fettunta, assortimento di pecorino fresco e stagionato con miele di fattoria e “Balsamico Verrazzano” Vinsanto “Il Canonico Lodovico” con cantuccini , assaggio di Grappa, caffè.

Richiedi Informazioni sul Tour

Richiedi Informazioni sul Tour

Potrebbero interessarti

Enogastronomia

Corso di cucina toscana

Ami la cucina toscana e vorresti imparare a preparare qualche manicaretto con le tue mani? Questo tour è adatto per te! Potrai apprendere tutti i trucchi e i segreti della cucina toscana...

SCOPRI IL TOUR
Enogastronomia

Il buon cibo: una degustazione delle eccellenze toscane

La Toscana è una meta turistica apprezzata non solo per la bellezza dei suoi paesaggi ma anche per le sue tradizioni gastronomiche. Scegli questo tour per gustare i piatti tipici in un esclusivo...

SCOPRI IL TOUR
Enogastronomia

I mercati di Firenze: storia, artigianato e sapori unici

Grazie a questo tour potrai andare alla scoperta dell’artigianato tradizionale fiorentino nel Mercato di San Lorenzo e, su richiesta, potrai partecipare ai corsi di cucina organizzati al Mercato...

SCOPRI IL TOUR