Dall’anno del Turismo Sostenibile all’anno del Patrimonio Culturale

Il prossimo 2 febbraio si terrà il Convegno “Dall’anno del Turismo Sostenibile all’anno del Patrimonio Culturale: la Toscana in prima linea per la piena accessibilità del territorio e dei suoi tesori“, presso Palazzo Sacrati Strozzi – Sala Pegaso – Firenze (Piazza Duomo, 10).

Il Convegno, organizzato da Travelability  in collaborazione con Federalberghi Firenze, Toscana Promozione Turistica e con il patrocinio di Regione Toscana, vuole essere un’occasione per avviare e sviluppare in rete l’accessibilità del territorio toscano e del suo immenso patrimonio culturale, in stretta continuità con quanto elaborato nel corso del 2017, dichiarato dall’ONU “Anno del Turismo Sostenibile”.

L’apertura dei lavori è affidata all’Onorevole Isabella De Monte, eurodeputato e relatrice sul turismo per la Commissione Trasporti e Turismo del Parlamento Europeo, e prosegue con la partecipazione di figure di spicco che, a livello europeo, nazionale e locale, portano ogni giorno avanti l’impegno per una maggiore accessibilità e piena fruibilità del patrimonio artistico-culturale nazionale.

I relatori saranno Francesco Palumbo Direttore Generale MiBACT, Roberto Leonardi Segretario generale FITS, Fabio Salvatore Direttore Fundraising Lastminute Foundation, Stefano Paolicchi Presidente di Handy Superabile, Sabrina Busato Presidente di FESICT, Eike Schmidt Direttore della Galleria degli Uffizi.

Le conclusioni sono affidate all’Assessore Stefano Ciuoffo.

L’evento è gratuito, ma per garantire una corretta organizzazione si prega di inviare conferma all’indirizzo e-mail info@travel-ability.com o di contattare il numero 055 4684663.

Scarica l’invito e il programma.

 Vi aspettiamo!

ULTIMI ARTICOLI

Proposte Esclusive
Senza categoria
LEGGI TUTTI

Potrebbero interessarti

Oggi sposi: il viaggio di Nozze di Paolo&Claudia con Travelability

Venerdì 13 ottobre abbiamo ricevuto una richiesta da parte di Paolo e Claudia, una coppia di ragazzi disabili di Varese e sposini dal giorno successivo, 14 ottobre, per il loro viaggio di nozze da...

SCOPRI IL TOUR

Scopri Pistoia con Travelability

La piccola città di Pistoia è un gioiello inesplorato e sconosciuto ai più. Grazie alla nomina a Capitale Italiana della Cultura 2017, la città si sta aprendo al turismo e svela tutte le sue...

SCOPRI IL TOUR

Sapori Fiorentini

Domenica 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, Travelability organizza un tour speciale interamente dedicato ai Sapori Fiorentini. Firenze, culla del...

SCOPRI IL TOUR

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sui nostri servizi e i nostri tour!

Iscriviti per rimanere aggiornato sui nostri servizi e i nostri tour!