Dall’anno del Turismo Sostenibile all’anno del Patrimonio Culturale

Il prossimo 2 febbraio si terrà il Convegno “Dall’anno del Turismo Sostenibile all’anno del Patrimonio Culturale: la Toscana in prima linea per la piena accessibilità del territorio e dei suoi tesori“, presso Palazzo Sacrati Strozzi – Sala Pegaso – Firenze (Piazza Duomo, 10).

Il Convegno, organizzato da Travelability  in collaborazione con Federalberghi Firenze, Toscana Promozione Turistica e con il patrocinio di Regione Toscana, vuole essere un’occasione per avviare e sviluppare in rete l’accessibilità del territorio toscano e del suo immenso patrimonio culturale, in stretta continuità con quanto elaborato nel corso del 2017, dichiarato dall’ONU “Anno del Turismo Sostenibile”.

L’apertura dei lavori è affidata all’Onorevole Isabella De Monte, eurodeputato e relatrice sul turismo per la Commissione Trasporti e Turismo del Parlamento Europeo, e prosegue con la partecipazione di figure di spicco che, a livello europeo, nazionale e locale, portano ogni giorno avanti l’impegno per una maggiore accessibilità e piena fruibilità del patrimonio artistico-culturale nazionale.

I relatori saranno Francesco Palumbo Direttore Generale MiBACT, Roberto Leonardi Segretario generale FITS, Fabio Salvatore Direttore Fundraising Lastminute Foundation, Stefano Paolicchi Presidente di Handy Superabile, Sabrina Busato Presidente di FESICT, Eike Schmidt Direttore della Galleria degli Uffizi.

Le conclusioni sono affidate all’Assessore Stefano Ciuoffo.

L’evento è gratuito, ma per garantire una corretta organizzazione si prega di inviare conferma all’indirizzo e-mail info@travel-ability.com o di contattare il numero 055 4684663.

Scarica l’invito e il programma.

 Vi aspettiamo!

ULTIMI ARTICOLI

LEGGI TUTTI

Potrebbero interessarti

Crea il tuo viaggio … Parte prima

I nostri viaggi sono su misura e totalmente accessibili e pertanto potrai decidere i tuoi tempi e scegliere tra le nostre proposte quali città visitare e quali escursioni fare. Ecco i suggerimenti...

SCOPRI IL TOUR

Toscana Autentica

Come molti di voi ormai sapranno, i nostri viaggi sono su misura e totalmente accessibili e pertanto, al di là delle nostre proposte, potrete decidere i vostri tempi e scegliere quali città...

SCOPRI IL TOUR

Il turismo dei bisogni speciali: da nicchia a motore del turismo di qualità

Il turismo dei bisogni speciali: da nicchia a motore del turismo di qualità, era questo il titolo dell’assemblea annuale di Federalberghi Firenze che si è svolta ieri all’Hotel...

SCOPRI IL TOUR

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sui nostri servizi e i nostri tour!

Iscriviti per rimanere aggiornato sui nostri servizi e i nostri tour!