Oggi sposi: il viaggio di Nozze di Paolo&Claudia con Travelability

Venerdì 13 ottobre abbiamo ricevuto una richiesta da parte di Paolo e Claudia, una coppia di ragazzi disabili di Varese e sposini dal giorno successivo, 14 ottobre, per il loro viaggio di nozze da organizzare nell’immediato, con partenza la settimana successiva.

Di fronte ad una simile richiesta non potevamo tirarci indietro e, desiderosi di contribuire alla gioia di questo momento, ci siamo subito messi a lavorare per organizzare al meglio il loro viaggio da sogno in Toscana.

Insieme a loro vogliamo raccontarvi attraverso fotografie le tappe salienti del viaggio di nozze, nella speranza di incuriosirvi e rendervi partecipi di questa bella esperienza.

 

Lunedì 23 ottobre Paolo e Claudia sono partiti da Varese con la loro auto verso Pistoia dove, ad accoglierli, si trovava Lorenzo, la nostra guida turistica. Insieme hanno visitato il centro storico di Pistoia, nominata Capitale della cultura 2017, ed il Parco di Collodi. La prima notte della loro luna di miele è stata al San Luca Palace di Lucca.

Martedì 24 ottobre la mattina è stata dedicata alla visita del centro di Lucca, mentre il pomeriggio sono arrivati a Pisa, per visitare la Piazza dei Miracoli con la celeberrima Torre Pendente, sempre accompagnati da Lorenzo! Mercoledì 25 ottobre li attendeva il Parco di San Rossore per l’intera giornata, alla scoperta del parco naturalistico con un minivan esclusivo e, per concludere in bellezza Travel Ability, in collaborazione con Il Centro Visite San Rossore, ha organizzato una romantica crociera esclusiva in battello navigando il fiume Arno, che attraversa tutta la città di Pisa. Per le due notti a Pisa Paolo e Claudia hanno dormito al Grand Hotel Duomo, in pieno centro.

Giovedì 26 ottobre da Pisa, Paolo e Claudia sono partiti per raggiungere la Maremma, con destinazione Orbetello Scalo. La scoperta della Maremma li ha portati, poi, a rilassarsi e tonificarsi abbondantemente alle Terme di Saturnia.

Venerdì 27 ottobre intera giornata dedicata alla visita del Parco della Maremma con la nostra guida ambientale Lucilla di Le Orme e, per chiudere in bellezza questa esperienza, Travel Ability e il Parco della Maremma hanno organizzato un romantico giro in carrozza dei butteri. Per le due notti in Maremma abbiamo scelto per Paolo e Claudia il Tris Hotel Residence.

Sabato 28 ottobre trasferimento a Siena, dove Paolo e Claudia hanno incontrato Lucia di Spread Your Wings  e la guida Patricia per scoprire insieme le bellezze della città di Siena.

Domenica 29 ottobre non poteva mancare la visita del borgo medievale di San Gimignano con uno speciale pranzo tra le torri svettanti, seguito da una degustazione con i prodotti tipici e il vino vincitore del Decanter 2017 presso la cantina IL COLOMBAIO. La degustazione è stata proprio eccellente! Per le due notti a Siena Paolo e Claudia hanno soggiornato all’Hotel San Marco.

Lunedì 30 ottobre finalmente arrivo a Firenze, dove ritroviamo Lorenzo che li ha accompagnati per tre giorni alla scoperta del centro storico e dei principali monumenti della città. Hanno visitato, in particolare, la Basilica di San Lorenzo, il Museo dell’Opera del Duomo, il Battistero, il Museo degli Uffizi, e il Giardino di Boboli, con escursioni al bellissimo panorama di Piazza Michelangelo, al famosissimo Ponte Vecchio ed alla presunta casa di Dante Alighieri. Per il soggiorno a Firenze, Paolo e Claudia hanno pernottato all’Hotel Pierre.

I nostri uffici sono proprio a Firenze, non potevamo non conoscerli di persona ed uscire anche a pranzo in loro compagnia. E’ stato molto bello incontrare due persone amanti del viaggio e di nuove scoperte.

E’ stata una bella scommessa per tutti: per il team di Travel Ability organizzare tutto in una sola settimana, e per Paolo e Claudia essersi affidati completamente a noi!

Un doveroso e speciale ringraziamento va al nostro partner Handy Superabile, che ci ha fornito tutte le necessarie informazioni per organizzare al meglio il viaggio di nozze dei nostri amici Paolo e Claudia.

 

ULTIMI ARTICOLI

LEGGI TUTTI

Potrebbero interessarti

Crea il tuo viaggio … Parte prima

I nostri viaggi sono su misura e totalmente accessibili e pertanto potrai decidere i tuoi tempi e scegliere tra le nostre proposte quali città visitare e quali escursioni fare. Ecco i suggerimenti...

SCOPRI IL TOUR

Toscana Autentica

Come molti di voi ormai sapranno, i nostri viaggi sono su misura e totalmente accessibili e pertanto, al di là delle nostre proposte, potrete decidere i vostri tempi e scegliere quali città...

SCOPRI IL TOUR

Il turismo dei bisogni speciali: da nicchia a motore del turismo di qualità

Il turismo dei bisogni speciali: da nicchia a motore del turismo di qualità, era questo il titolo dell’assemblea annuale di Federalberghi Firenze che si è svolta ieri all’Hotel...

SCOPRI IL TOUR

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sui nostri servizi e i nostri tour!

Iscriviti per rimanere aggiornato sui nostri servizi e i nostri tour!