Toscana Autentica
Proposte Esclusive

Toscana Autentica

Come molti di voi ormai sapranno, i nostri viaggi sono su misura e totalmente accessibili e pertanto, al di là delle nostre proposte, potrete decidere i vostri tempi e scegliere quali città visitare e quali escursioni fare.

Tra i nostri suggerimenti, non può mancare il tour dedicato a una completa immersione nella Toscana e nelle sue autentiche ricchezze.
Con questo itinerario vi accompagneremo nella Toscana meno conosciuta e autentica, fra la meraviglia dell’arte fiorentina e la magia dei paesaggi della Maremma. Firenze, Pistoia, Lucca e Pisa con i loro preziosi centri cittadini e i loro monumenti vi regaleranno emozioni indimenticabili, momenti unici, tra musei, eventi e degustazioni.
Dopo aver ammirato l’ingegno umano daremo spazio allo spettacolo della natura incontaminata della Maremma e della Laguna di Orbetello.toscana accessibileLucca, soprannominata “città dalle 100 chiese”, offre al visitatore dei monumenti unici, a partire dal Duomo di San Martino, passando per la Basilica di San Frediano, e per la piazza e la splendida chiesa di San Michele. Il tessuto urbano di Pistoia, città Capitale italiana della cultura nel 2017, è viva testimonianza delle sue antiche origini romane. Tuttavia, per scoprire davvero Pistoia è necessario uscire dal centro, varcando la terza e più esterna delle tre cerchie murarie per esplorare e scoprire i colli che la circondano, i suoi borghi caratteristici ed i sentieri naturalistici. Pisa, con la sua Piazza dei Miracoli e la celeberrima Torre Pendente, è una tappa fondamentale per ogni viaggio in Toscana. Scoprire il centro storico di Pisa significa però anche passeggiare tra i vicoli e i lungarni per scoprire gioielli architettonici come Santa Maria della Spina, la sede della Scuola Normale in Piazza dei Cavalieri o le esposizioni di Palazzo Blu. Ma la Toscana incanta anche per la sua natura incontaminata come quella del Parco della Maremma, la meta perfetta per gli amanti della natura e dei borghi senza tempo intagliati nel tufo, delle terme, insomma di una Toscana meno inflazionata ma straordinariamente affascinante. Ma non si può ripartire senza soggiornare a Firenze, la città del giglio, e il più prezioso scrigno di tesori artistici della regione. Muoversi tra il Battistero e Palazzo della Signoria, Ponte Vecchio e Palazzo Pitti, significa immergersi in un mondo di arte e cultura, ma anche essere accolti in uno straordinario ventaglio di boutique moderne, ricche di tutte le firme più importanti.

Di seguito troverete la nostra proposta di viaggio per 7 notti alla scoperta della Toscana Autentica, alla quale potrete aggiungere escursioni e degustazioni, nonché personalizzare a vostro piacimento.

  • Lucca 2 notti
  • Visita Pistoia con guida privata di mezza giornata
  • Visita Lucca e Pisa con guida privata di intera giornata
  • Orbetello 2 notti
  • Intera giornata Parco della Maremma con guida del parco e carrozza
  • Firenze 3 notti
  • Visita Firenze con guida privata 2 intere giornate

A partire da € 1.450,00 (a persona in camera doppia)

 

Richiedi Informazioni sul Tour

Richiedi Informazioni sul Tour

Potrebbero interessarti

Proposte Esclusive

Crea il tuo viaggio … Parte prima

I nostri viaggi sono su misura e totalmente accessibili e pertanto potrai decidere i tuoi tempi e scegliere tra le nostre proposte quali città visitare e quali escursioni fare. Ecco i suggerimenti...

SCOPRI IL TOUR
Spedale degli Innocenti
Proposte Esclusive

Piazza della Santissima Annunziata e lo Spedale degli Innocenti

Collocato nel cuore della vita cittadina di Firenze, in Piazza Santissima Annunziata, lo Spedale degli Innocenti è il primo orfanotrofio in Europa. L’Arte della Seta, una delle più ricche...

SCOPRI IL TOUR
basilica di san lorenzo
Proposte Esclusive

I segreti della Basilica di San Lorenzo

Percorrere la Basilica di San Lorenzo nei suoi luoghi più segreti e nascosti ti svela un mondo magnifico e ricco di sorprese, fino ad ora rimasto sconosciuto! La Basilica ha visto il passaggio dei...

SCOPRI IL TOUR